Un videocorso spiegato in modo semplice ed efficace dal Dott. Davide Migliari, fisioterapista e osteopata che da oltre dodici anni applica con successo questa e molte altre tecniche nel proprio studio con i suoi pazienti.
Una tecnica che consente un aumento incredibile del livello di energia e lucidità mentale, miglioramento dell’umore e di alcune funzionalità corporee, Già dopo 7 giorni, si potranno percepire livelli energetici fino a tre volte superiori.
Numerosi pazienti con gravi difficoltà, patologie ed elevati livelli di deprivazione energetica, hanno riscontrato grandi benefici da questa tecnica, ottenendo un netto miglioramento della qualità della vita.
Una tecnica di respirazione tramandata dall'antica cultura indiana, e poi diffusasi in tutto il mondo assumendo nomi differenti. Oggi insegnata e spiegata in modo comprensibile a chiunque voglia trarne beneficio.
Un migliore apporto di ossigeno alle cellule aumenta la produzione di energia tramite il processo di respirazione cellulare. Tutto questo si traduce in maggiore vitalità e vigore nel tuo quotidiano.
Il cervello richiede una quantità significativa di ossigeno per funzionare correttamente. Un'adeguata ossigenazione può migliorare la concentrazione, la chiarezza mentale, la memoria e le funzioni cognitive complessive.
L'ossigeno aiuta il corpo a eliminare le tossine e i rifiuti metabolicamente prodotti. Migliorando il flusso di ossigeno, si favorisce dunque la capacità del corpo di eliminare scorie e sostanze dannose.
L'ossigeno svolge un ruolo nella produzione di cellule immunitarie e nella risposta del sistema immunitario alle infezioni. Un'adeguata ossigenazione può contribuire a rafforzare le difese dell’organismo.
L'ossigeno favorisce
la dilatazione dei vasi sanguigni e migliora la circolazione corporea, garantendo così un trasporto più efficiente ed efficace di nutrienti, ormoni e ossigeno ai tessuti e ai muscoli.
L'ossigenazione può favorire anche la circolazione linfatica, la quale ha un ruolo importante nella rimozione delle tossine dall'organismo,
e nell'equilibrio dei liquidi presenti all'interno del nostro corpo.
Una migliore ossigenazione può contribuire a migliorare la qualità del sonno. Un'adeguata circolazione sanguigna e un buon apporto di ossigeno aiutano il corpo a rilassarsi e rigenerarsi durante il riposo.
Una corretta ossigenazione aiuta la pelle a ricevere nutrienti e ossigeno sufficienti per mantenere l'elasticità, la luminosità, migliorandone dunque l'aspetto e la salute generale.
Una respirazione profonda e consapevole, che favorisce l'ossigenazione, può ridurre lo stress e promuovere una generale sensazione di calma e relax diffusa nella mente e nel corpo.
L'ossigenazione del corpo avviene principalmente attraverso il normale processo di respirazione. Mantenere uno stile di vita sano (avere una dieta equilibrata, idratarsi correttamente, svolgere esercizio fisico regolare, avere buona igiene del sonno, evitare il fumo, trascorrere tempo all’aria aperta, mantenere una postura corretta nel corso della giornata e una buona respirazione diaframmatica) sono tutti elementi che aiutano senz’altro a massimizzare i benefici dell'ossigenazione per il nostro corpo.
Mi chiamo Davide Migliari, sono Dottore in fisioterapia e osteopata, laureato con lode presso l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
Dopo essermi formato per oltre 12 anni in Italia e all'estero, sono lieto di essere diventato un punto di riferimento nel mio territorio per migliaia di pazienti. Sono fondatore e docente del metodo Sensory Expansion, nel quale ho voluto sintetizzare teorie e tecniche delle medicina tradizionale e complementare, acquisite in tanti anni di formazione e pratica. Nei miei corsi di formazione aiuto colleghi e professionisti a evolvere ulteriormente le proprie competenze, così da offrire un servizio sempre più completo ed efficace ai loro pazienti, e al contempo realizzarsi raggiungendo il mio medesimo successo nella loro attività.
Sono autore del libro "Come e perché prendersi cura di se stessi: consigli di un fisioterapista osteopata”. Un libro che apre alla conoscenza, alla fiducia nelle proprie capacità di autogestirsi e autotrattarsi, a rapportarsi con maggiore consapevolezza verso tematiche quali la salute, le influenze tra postura e organi, l'attività sportiva, la relazione tra alimentazione e dolori, e molto altro ancora. Questa filosofia è poi la medesima che mi ha motivato a realizzare numerosi videocorsi, e a venderli a prezzi accessibili a tutti, così da migliorare la vita al maggior numero di persone possibile.