Oltre cinque ore di indicazioni ed esercizi, applicati da anni con successo su numerosi pazienti in studio, per risolvere i tuoi dolori legati alla cervicale e prevenirne i possibili futuri. Qua c'è tutto, non ti serve altro
Un videocorso che contiene tutte le indicazioni per risolvere i tuoi problemi di cervicale.
Comodamente a casa tua.
Risparmiandoti tante ore e spese alla ricerca di un lungo percorso senza garanzie
Oltre quindici anni di formazione e lavoro come fisioterapista e osteopata, migliaia di pazienti curati, decine e decine di recensioni raccolte su Miodottore, CHIQUANDO e GOOGLE. Il Dott. Davide Migliari è garanzia di serietà e competenza.
L'acquisto del videocorso dà inoltre accesso al gruppo privato dove è possibile interagire col Dottor Migliari Davide.
Non sei lasciato solo.
(Recensioni ricevute su MIODOTTORE.IT & CHIQUANDO.IT)
Carla C.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Professionale e competente. Ho ottenuto subito beneficio dai suoi trattamenti e dagli esercizi che mi ha consigliato di fare a casa in autonomia. Assolutamente consigliato!"
Mirko M.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Come sempre informazioni accurate e precise, il Dott. Migliari è disponibile per ogni chiarimento. Manipolazioni ed esercizi che aiutano a stare meglio fin da subito.”
Erika A.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Un professionista con la P maiuscola. Ti sa spiegare bene le problematiche presenti e gli esercizi per risolverle. Consiglio Davide senza dubbio.”
Annalisa G.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Il Dott. Migliari è un vero professionista, ti cura e ti insegna a prenderti cura di te stesso. È cordiale e disponibile.”
Yuliana P.
⭐⭐⭐⭐⭐
"La grande professionalità del Dott. Migliari mi ha permesso in breve tempo di risolvere il problema che portavo avanti da anni."
Maura F.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Ottimi i consigli per gli esercizi che Davide insegna da svolgere a casa in autonomia.
Un bravo professionista.”
Laura Z.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Mi sono rivolta al Dott. Migliari per problemi cervicali, ed è stata una graditissima scoperta. Ha compreso i miei problemi, ne ha spiegato la possibile origine, e mi ha assegnato esercizi da svolgere a casa in autonomia.”
Elena C.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Soffro di mal di schiena da ormai due anni, e dopo aver provato cure di tutti i tipi, Davide con la sua esperienza sembra che stia sbloccando il mio corpo. Vedendo i progressi, ci voglio credere! Consigliato al 100%.”
Paola M.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Un professionista serio, capace, e con qualità uniche che lo contraddistinguono anche per empatia e per come prende a cuore la salute del paziente, sia durante le sedute che consigliando esercizi da eseguire a casa."
✅ Dolori cervicali
✅ Tensioni e rigidità muscolari al collo
✅ Irradiazioni agli arti superiori (dolori a spalle e braccia)
✅ Formicolii e addormentamenti alle braccia
✅ Discopatie o protrusioni discali (solitamente comprese tra C4 e C7)
✅ Sindrome vertiginosa cervicale
✅ Artrosi cervicale
✅ Rettilineizzazione o perdita della lordosi
✅ Cefalea o mal di testa originata da problemi cervicali
✅ Ernia cervicale (non acuta)
✅ Reflusso o ernia iatale (molto collegati a come respiriamo e a problematiche della postura del collo)
✅ Esiti di colpo di frusta
✅ Nausea
✅ Debolezza e stanchezza
✅ Sensazione di "gambe molli"
✅ Sbandamenti o simil-vertigini
✅ Sensazioni simili allo svenimento (lipotimia)
✅ Gonfiori post prandiali a livello dello stomaco
✅ Gonfiori intestinali, colon irritabile e stitichezza
✅ Facilità a sviluppare infiammazioni
✅ Oscillazioni senza motivo del tono dell'umore
✅ Dolori e tensioni a livello cervicale
✅ Disturbo "aspecifico" della vista
⛔️ Interventi cervicali recenti (entro i tre mesi)
⛔️ Marcata perdita di forza a causa di un'ernia cervicale
⛔️ Esiti di trauma cranico o di intevento al cranio
⛔️ Sofferenze del midollo cervicale (mielopatie)
⛔️ Dolori al collo in presenza di una grave depressione o ansia clinicamente accertata
(qualche spunto di riflessione su questo punto, comunque lo darò)
⛔️ Dolori al collo in presenza di sindromi complesse a causa ignota
(ad esempio, se soffri di fibromialgia, questo percorso ti fornisce molti spunti e strumenti per ridurre i dolori, ma di certo, dato che in medicina non si conoscono le cause, non si può dire che ti risolva del tutto il problema)
⛔️ Persone che non vogliono prendersi 15 minuti al giorno per se stesse, che continuano a lamentarsi cercando sempre una scusa pur di non fare nulla
⛔️ Persone alla ricerca della manipolazione, del massaggio, del cuscino o del farmaco miracoloso e che si illudono che esso possa sostituirsi al proprio lavoro attivo
⛔️ Persone che non hanno voglia di iniziare subito a prendere in mano la propria salute, il nostro bene più grande
Sono Davide Migliari, fisioterapista specializzato in rieducazione posturale, e osteopata. Da anni nel mio studio spendo molto tempo insegnando ai pazienti una maggiore consapevolezza e autonomia nella gestione e risoluzione delle loro problematiche.
Sono infatti fermamente convinto che le persone, se correttamente informate e aiutate, possono giocare un ruolo fondamentale nella prevenzione e nella cura di alcuni tra i più diffusi disordini muscolo-scheletrici. Troppo spesso ognuno di noi rinuncia al proprio ruolo attivo, affidandosi ciecamente e acriticamente a chi vanta competenze professionali. In questo modo però ci rendiamo dipendenti esclusivamente da specialisti e terapie, perlopiù di tipo farmacologico o strumentale.
Dieci anni fa, in veste di paziente, ho sperimentato in prima persona cosa significhi essere rimbalzati per mesi da una terapia all’altra senza vedere benefici, spendere migliaia di euro e non essere istruiti su come fare per risolvere il problema in autonomia. Tale percorso mi ha illuminato su quali terapie sono realmente utili e quali meno, e ancora oggi ringrazio quell'esperienza, per avermi insegnato così tante cose da mettere al servizio dei miei pazienti.
Dott. Davide Migliari
Fisioterapista & Osteopata
(Recensioni ricevute su MIODOTTORE.IT & CHIQUANDO.IT)
Nadia N.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Ottima persona e ottimo professionista, sempre molto attento al paziente. Ho tratto benefici già dalla prima seduta e mi ha fornito validissime indicazioni per gli esercizi da eseguire a casa. Sono molto soddisfatta e continuerò il mio percorso con lui. Consigliatissim!"
Letizia L.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Professionista competente, attento, puntuale, disponibile. Fornisce tutte le conoscenze necessarie per proseguire con i trattamenti anche a casa in modo autonomo. Sono davvero soddisfatta, mi ha aiutata a risolvere problemi che avevo da tempo. Consigliatissimo!"
Elena G.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Professionista cortese e chiaro nelle spiegazioni. Mi sono rivolta a lui per rigidità alle spalle, al collo e alla schiena. Gli esercizi che mi ha insegnato sono facilmente ripetibili a casa. Se si ascoltano i suoi consigli e ci si applica i risultati si ottengono."
Anna D.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Persona molto cordiale e preparata, ti mette a tuo agio e ti spiega quale è il problema, spiegandoti in che modo lo tratterà. Molto utile il fatto che ti insegni esercizi da praticare a casa, sia per curarti, che per prevenire il problema."
Elisa V.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Preparato e professionale. Spiega con cura nei dettagli la seduta che si è in procinto di effettuare. Chiaro nell’esporre le criticità riscontrate e risolutivo. Ho apprezzato molto gli esercizi che mi ha indicato per continuare la cura a casa."
Mara M.
⭐⭐⭐⭐⭐
“Disponibile e professionale. Dopo un'ernia lombare Davide mi ha sistemato egregiamente, insegnandomi anche l'auto trattamento. È riuscito a fare la differenza dove anche gli antinfiammatori si erano dimostrati inutili.”
Sammy B.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Competente, chiaro, ma soprattutto oltre a risolvere i problemi, fornisce anche gli strumenti per mantenere fisico e mente in forma nel tempo. Consiglio il suo libro."
Fausto L.
⭐⭐⭐⭐⭐
“Grande competenza su vari metodi. Puntuale, gentile, molto disponibile. Davvero utilissimi gli esercizi che insegna a svolgere a casa in autonomia.”
Michele P.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Già dopo la prima seduta e i primi esercizi , sono riuscito a stare decisamente meglio. Il Dott. Davide Migliari è un professionista davvero da consigliare."
Giordana G.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Sono arrivata da Davide con dei dolori in tutto il corpo, dopo aver provato di tutto. Dopo alcune sedute ho ritrovato la mia vitalità, riesco di nuovo a muovermi normalmente e sono finalmente rilassata. Davide è una persona speciale che ascolta e arriva alla causa del problema. Mi ha anche fornito gli strumenti necessari per svolgere esercizi a casa. Non finirò mai di ringraziarlo."
Paola P.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Davide è un vero connubio di professionalità, capacità di ascolto, pazienza e umanità. Sono anni che tutta la mia famiglia si affida alla sua abilità nello sbloccare fenomeni acuti e nel mantenere uno stato di benessere prolungato. Indispensabile l’approccio che ha nell’associare il trattamento in studio a esercizi mirati di ginnastica posturale da svolgere autonomamente a casa."
Roberto C.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Fisioterapista e osteopata eccezionale. Cordiale, professionale e onesto. Convivo con la classica ernia alla schiena da molti anni, e riesce sempre a farmi stare bene. Tutte le volte che esco dal suo studio sono stupito per il risultato ottenuto.
Doriano N.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Mi sono fatto visitare da tanti fisioterapisti, ma mai nessuno come Davide ha saputo darmi le giuste indicazioni per il mio problema. Ogni seduta da lui è come rinascere, i suoi consigli e chiarimenti sono perfetti e precisi in ogni cosa. Lo consiglio a tutti."
Roberto G.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Questo è già il secondo anno che mi avvalgo della competenza del Dott. Davide Migliari. Sono davvero soddisfatto , mi ha aiutato a risolvere numerosi problemi fisici, migliorando la qualità della vita di tutti i giorni... Consigliatissimo."
Elena M.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Professionalità e beneficio immediato, non ne potrei più fare a meno. I trattamenti del Dott. Davide Migliari e i conseguenti benefici hanno migliorato la mia qualità di vita."
Luigi V.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Consigliato da amici, Davide è stata la mia fortuna. Mi sta aiutando davvero molto nel mio percorso di guarigione. È una persona molto professionale, disponibile e gentile."
Chiara S.
⭐⭐⭐⭐⭐
"Mi ha sbloccato e insegnato degli esercizi di stretching da fare in autonomia per risolvere il mio problema. Gentilissimo, puntualissimo, posto pulitissimo. Straconsigliato!"
"Le informazioni qua presenti non intendono sostituire il rapporto medico-paziente. In caso di dubbi consultare il proprio medico.
Il percorso racconta il personale punto di vista maturato in anni di formazione ed esperienze lavorative su me stesso, pazienti e colleghi".